TOUR AUSTRALIA

Condividi su: / / / /

TOUR AUSTRALIA
Melbourne, Adelaide, Kangaroo Island, Ayers Rock, Sydney, Cairns 
Dal 17 Agosto al 2 Settembre 2019 (17GG-14NN)
 
 
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno (sabato, 17 agosto ’19): Roma-Hong Kong
Ritrovo dei partecipanti al viaggio all’aeroporto di Roma Fiumicino alle 10:00, incontro con l’accompagnatore dell’agenzia, disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza con volo di linea Cathay Pacific delle 13:05 per Hong Kong. Pasti e pernottamento a bordo.
2 giorno (domenica, 18 agosto ’19): Hong Kong-Melbourne
Arrivo ad Hong Kong alle 06:20, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea delle 10:40 per Melbourne. Pasti a bordo. Arrivo alle 21:55 e incontro con l’assistente locale, sistemazione in bus GT e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate e il pernottamento. 
3° giorno (lunedì, 19 agosto ’19): Melbourne – visita della città ed Eureka Tower
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale ed inizio della visita di Melbourne, la città più europea d’Australia. L’itinerario prevede un giro orientativo della città con le sue principali attrazioni turistiche e culturali. A seguire, ascesa all’Eureka Tower: in soli 40 secondi, gli ascensori superveloci vi permetteranno di raggiungere l'88esimo piano; con i suoi 280 metri di altezza, questo grattacielo è il punto panoramico più alto dell’emisfero australe. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento.
4° giorno (martedì, 20 agosto ’19): Melbourne – visita della città
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale locale per la visita della città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per la visita autonoma della città. Cena libera. Pernottamento.
5° giorno (mercoledì, 21 agosto ’19): Melbourne-Adelaide
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Adelaide. Arrivo nella capitale del South Australia e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Giro orientativo a piedi della città con guida.  Cena libera. Pernottamento.
6° giorno (giovedì, 22 agosto ’19): Adelaide-Kangaroo Island – 100% natura
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in aeroporto, partenza con volo di linea per Kangaroo Island. Arrivo, incontro con la guida locale ed inizio del tour-safari d’intera giornata a bordo di veicoli 4x4. Poco più grande dell’Isola d’Elba, Kangaroo racchiude in sé il 90% del patrimonio di fauna e flora del continente australiano. Pranzo a picnic. In serata, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena a due portate e pernottamento. 
7° giorno (venerdì, 23 agosto ’19): Kangaroo Island- Adelaide
Prima colazione in hotel. Un’altra intera giornata dedicata alla scoperta di Kangaroo Island. Oggi si viaggia in direzione del Flinders Chase Nat’l Park, uno dei parchi nazionali più antichi del Sud Australia. Questo parco occupa circa il 20% dell’intera superficie dell’isola e custodisce una vasta gamma di biodiversità, oltre alle spettacolari architetture naturali quali: Cape du Couedic, Remarkable Rocks e Admirals Arch. Conclude la giornata la visita del Kelly Hill Coservation Park e Vivonne Bay. Pranzo a pic-nic. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e volo per Adelaide. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
8° giorno (sabato, 24 agosto ’19): Adelaide-Ayers Rock – cena sotto le stelle
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Qualche ora a disposizione per esplorare il Voyages Village. Pranzo libero. Prima del tramonto, partenza alla volta di Uluru per godersi lo spettacolo di luci unico al mondo. A seguire, un’informale cena a buffet & barbecue (incluse bevande e vini australiani, con in sottofondo il magico suono del didgeridoo). Durante la cena, un esperto parlante inglese illustrerà i segreti delle costellazioni e della via lattea. Al termine, rientro in hotel per il pernottamento.
9° giorno (domenica, 25 agosto ’19): Ayers Rock-Monti Olgas & Uluru 
Prima colazione in hotel. Giornata ricca d’emozioni, all’alba il set cinematografico sono i maestosi Monti Olgas (in lingua aborigena Kata Tjuta), con breve e leggero trekking fin dentro uno dei suoi canyon. Pranzo libero. Al pomeriggio, prima del tramonto, trasferimento alle pendici di Uluru per un interessante percorso di conoscenza della cultura aborigena tra mitologia e figure ancestrali. Sorseggiando un calice di vino, si assiste allo spettacolare gioco di luci che irradiano la crosta d’arenaria del grande monolito, rendendola una sfera infuocata. Rientro in hotel e cena informale in BBQ Restaurant, dove, una volta scelto il vostro pezzo di carne, andrete a cuocerlo direttamente sulle piastre, guarnendo con insalata e verdure. Pernottamento.
10° giorno (lunedì, 26 agosto ’19): Ayers Rock-Sydney 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney. Pranzo libero.  Nel pomeriggio, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Cena libera. Serata a disposizione. Pernottamento.
11° giorno (martedì, 27 agosto ’19): Sydney – Crociera nella Baia & Opera House
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e giornata interamente dedicata alla visita della città, che tocca i punti storico e culturali focali che meglio possono raccontare la città simbolo della cultura contemporanea australiana. Durante la giornata, è prevista una minicrociera nella baia di Sydney di 2 ore con pranzo. La giornata si completa con il tour all’interno dell’Opera House con food tasting. Al termine, rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento. 
12° giorno (mercoledì, 28 agosto ’19): Sydney – Sydney & Bondi Beach
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e trasferimento in bus, attraversando i quartieri orientali della città come King Cross, Rushcutters Bay, Double Bay, fino alla più famosa spiaggia d’Australia: Bondi Beach, altro luogo di culto australiano, che incarna perfettamente lo stile di vita degli Aussie. Tempo a disposizione per scoprire in autonomia il quartiere, fare foto alla spiaggia, o più semplicemente, sedersi in spiaggia e osservare i surfisti che cavalcano le onde.
Il tour continua alla volta del punto panoramico di “The Ghap”, da dove si potrà ammirare una vista sulle maestose scogliere livellate dalle ruggenti onde dell’Oceano Pacifico.
A seguire, trasferimento alla vicina Watsons Bay per imbarcarci sulle navette Capitan Cook “Hop o Hop Off”, con la quale rientrare in città nel quartiere di Darling Harbour. Durante la navigazione, è prevista la fermata e l’ingresso al Taronga Zoo. Successivamente, salita a bordo della cabinovia che conduce fino in cima alla collina, dalla quale si gode di una vista meravigliosa su tutta la baia e la città.
Al termine, rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento. 
13° giorno (giovedì, 29 agosto ’19): Sydney-Cairns
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con assistente locale e partenza con volo di linea per Cairns. Pranzo libero. Arrivo, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Cena libera. Serata a disposizione. Pernottamento.
14° giorno (venerdì, 30 agosto ’19): Cairns – Cape Tribulation & Danintree National Park
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza alla scoperta della foresta pluviale di Cape Tribulation, situata a nord di Cairns. Si percorrerà la strada costiera, ammirando le belle spiagge che lambiscono l’oceano. La magica foresta pluviale di Daintree, patrimonio mondiale, vi attende. Sarete circondati da alberi secolari e specie vegetali che non esistono in nessun'altra parte del mondo. A seguire, imbarco su motonave per una minicrociera alla scoperta dei coccodrilli. Sosta per il pranzo a Lync Haven. La giornata di visite prosegue al Centro di Mossman Gorge, qui ad attendervi un rappresentante del popolo Aborigeno dei Kuku Yalanji, i proprietari delle terre circostanti. Verrete accompagnati in un'interessante camminata dalla guida nella gola e dentro la foresta (una delle più antiche al mondo) e condividerete il sapere di un popolo che si è insediato in queste terre più di 30 mila anni fa. Proseguirete facendo una passeggiata guidata nella foresta pluviale. Questa passeggiata offre alcuni dei panorami più spettacolari. La vostra guida spiegherà le complessità della foresta pluviale e i suoi processi ecologici, come le diverse specie si sono evolute per sopravvivere in questo unico ambiente. Non dimenticate infine cellulari o macchine fotografiche per immortalare il magnifico scenario che potrete ammirare dal belvedere dall'"Alexandra Lookout". L'escursione prosegue con la sosta allo spettacolare "belvedere" Rex, dal quale potrete godere di uno spettacolare tramonto sul Reef. Rientro a Cairns e serata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.
15° giorno (sabato, 31 agosto ’19): Cairns – Great Barrier Reef Patrimonio dell’UNESCO
Prima colazione in hotel. Patrimonio dell’UNESCO, la Grande Barriera Corallina Australiana si estende per oltre 2.700 km seguendo il profilo della costa est del continente australiano. Per gli amanti del mondo sottomarino e dello snorkeling è una delle escursioni più avvincenti che si possano effettuare. Pranzo a buffet con tè al mattino e pomeriggio. A bordo di un modernissimo catamarano ad un albe raggiungerete i punti più suggestivi del Reef. Serata a disposizione. Cena libera.  
Da pagarsi sul posto le “Park Marine Fees” dal costo di 6 dollari a persona. 
16° giorno (domenica, 01 settembre ’19): Cairns-Hong Kong
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere entro le 11:00. Qualche ora a disposizione prima del trasferimento in aeroporto con assistente locale, disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza con volo di linea Cathay Pacific delle 15:15 per Hong Kong. Arrivo alle 20:25. 
17° giorno (lunedì, 02 settembre ’19): Hong-Kong – Roma
Partenza con volo di linea Cathay Pacific delle 00:40 per Roma con arrivo alle 07:35.
FINE DEI SERVIZI
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (MINIMO 25 PAGANTI) € 5.370,00
TASSE AEROPORTUALI* €    580,00
SUPPLEMENTO SISTEMAZIONE CAMERA SINGOLA € 1.600,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO IN PROMOZIONE FINO AL 31/01 €    180,00
 
LA QUOTA COMPRENDE:
• Visto turistico
• Viaggio con voli di linea intercontinentali in classe economica andata e ritorno
• Viaggi con voli di linea domestici in classe economica
• Trasferimenti, come da programma
• 14 pernottamenti negli hotel indicati o similari*
Sistemazione in camera doppia 
Facchinaggio 
• Servizio pasti, come da programma – 14 colazioni, 6 pranzi (di cui 4 a picnic), 3 cene
• Servizio guida in lingua italiana, come da programma
• Escursioni e mini-tour, come da programma
• Tassa d’ingresso al Uluṟu-Kata Tjuṯa National Park
• Assicurazione medica fino a € 10.000,00 e bagaglio fino a € 1.500,00
• Set dedicato (pochette, etichette bagaglio, programma di viaggio)
 
LA QUOTA NON COMPRENDE: tasse aeroportuali* (soggette a riconferma fino alla data di emissione dei biglietti aerei), pasti non menzionati, bevande analcoliche/alcoliche (se non diversamente indicato), mance, extra di carattere personale, tassa d’ingresso al Marine National Park ($ 6,00 a persona), e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMPRENDE”.
 
*HOTEL PREVISTI O SIMILARI
Città Periodo Hotel Cat. Camera Web Recensioni
Melbourne 19-22/08 (3 notti) Rendevous o Vibe 1° Standard Link
 
Adelaide 22-23/08 (1 notte) Majestic Roof Garden 1° Standard Link
 
Kangaroo Isl. 23-24/08 (1 notte) Aurora o Mercure 1° Standard Link
 
Adelaide 24-25/08 (1 notte) Majestic Roof Garden 1° Standard Link
 
Ayers Rock 25-27/08 (2 notti) Desert Gardens 1° Garden Link
 
Sydney 27-30/08 (3 notti) The Sydney Boulevard 1° Standard Link
 
Cairns 30-02/09 (3 notti) Pacific Hotel Cairns 1° Standard Link
 
 
 
DIRETTIVA VIAGGI SRL│via IV Novembre, 100 – 04100 Latina (LT) ITALIA│P.I. 02331060596
tel. +39 0773661650│fax 0773661659│direttiva@direttiva.com│www.direttiva.com
seguici su facebook e instagram!  
 
 
 
PAGAMENTI
Pagamento del 30% della quota alla prenotazione.
Saldo entro 35 giorni dalla partenza. 
ANNULLAMENTI
Per annullamenti dalla conferma al 30° giorno prima della partenza penale del 30% della quota.
Per annullamenti dal 29° al 21° giorno prima della partenza penale del 50% della quota.
Per annullamenti dal 20° al 14° giorno prima della partenza penale del 75% della quota.
Oltre questo termine, per ogni cancellazione sarà applicata una penale del 100%.
INFORMAZIONI PER L’INGRESSO IN AUSTRALIA
DOCUMENTI D’ INGRESSO
È richiesto il passaporto con validità superiore al periodo di soggiorno ma, anche se non è obbligatorio, si consiglia che abbia una validità di almeno tre mesi oltre la data di partenza dall’Australia. Per l’ingresso in Australia è necessario anche il visto turistico della durata di tre mesi. I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda. Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto. Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento dei documenti dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, visti, trattamenti sanitari, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la centrale operativa telefonica al nr 06 491115 e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio. Può essere utile fare due o tre copie di tutti i vostri documenti importanti, come il passaporto e la patente. Portatene una sempre con voi, e in una borsa diversa o in cassaforte quando siete in hotel, custodite l’originale. Una copia può essere lasciata a casa presso parenti o amici. È bene memorizzare tutti i numeri importanti, (passaporto, carte di credito ecc.) poiché, in caso di smarrimento, può essere di grande aiuto.
NOTIZIE UTILI AUSTRALIA 
VALUTA
Il dollaro australiano è l’unità di base della valuta locale, che utilizza il frazionamento decimale (1 AUD equivale a circa 1,56 centesimi di Euro). Le banconote sono disponibili in denominazioni da $ 100, $ 50 $, 20, $ 10, e $ 5; mentre le monete in denominazioni da 5 cent, 10 cent, 20 cent 50 cent.
CAMBIO APPLICATO EURO/DOLLARO
1 EURO = 1,5748 AUD.
Oscillazioni superiori/inferiori (+/-) al 3% potranno comportare un adeguamento delle quote limitatamente all’importo dei servizi a terra. Nessun adeguamento potrà essere effettuato nei 20 giorni dalla partenza.
STAGIONI/CLIMA
La fascia settentrionale del Paese si trova in area tropicale e quindi presenta due sole stagioni: una calda secca (da aprile a ottobre) e una calda e piovosa (da novembre a marzo). Nella fascia sud dell’Australia le stagioni sono invertite rispetto all’Europa. La primavera si registra da settembre a novembre, l’estate da dicembre a febbraio, l’autunno da marzo a maggio, e l’inverno da giugno ad agosto. Nella “Green Season”, così viene chiamata dagli australiani, la stagione delle piogge che inizia generalmente da novembre fino a marzo interessa le zone più a nord del Western Australia, Northern Territory, e Queensland. Primavera: settembre/novembre - Estate: dicembre/febbraio - Autunno: marzo/maggio - Inverno: giugno/ agosto.
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento leggero e pratico per gran parte dell’anno. Da non dimenticare un cappello per il sole, creme protettive, scarpe comode di gomma per il reef. Nel deserto e nel sud del paese da giugno ad agosto sono consigliati abiti caldi. A teatro e nei ristoranti più chic è gradita la cravatta.
FUSO ORARIO
L’Australia ha 3 fusi orari: regione ovest + 7 ore, regione centrale + 8.30 ore, regione orientale + 9 ore. Quando in Italia vige l’ora legale la differenza si riduce di 1 ora.
ELETTRICITÀ
La corrente elettrica è di 240/250 volt. Negli hotel si possono trovare prese universali a 240 V e 110 V. Le prese sono tripolari (a 3 punte); è consigliato munirsi di adattatori prima della partenza. Si trovano in commercio nei principali aeroporti.
FRANCHIGIA BAGAGLIO VOLO INTERCONTINENTALE
Bagaglio da stiva – peso massimo 30 kg per passeggero (massimo 2 colli).
Bagaglio a mano – peso massimo: 7 kg - dimensioni massime: 56 cm x 36 cm x 23 cm 
Collo piccolo – dimensioni massime: 15 cm x 30 cm x 40 cm

TOP