GEORGIA - SOLD OUT

Condividi su: / / / /

TOUR GEORGIA 

20 - 26 Agosto 2018 – Tour di 7 giorni

OFFERTA DA NON PERDERE EURO 750,00 A PERSONA

VOLI, MEZZA PENSIONE, VISITE E INGRESSI COMPRESI

La Georgia è una terra ricca di una importante storia e di bellezze naturali senza eguali. Tutto in Georgia parla della sua grandezza e ricchezza. La Georgia è una meravigliosa culla di cultura, religione e storia antica. Paese dove tutti possono trovare qualcosa per la propria mente e per i propri interessi, una terra di infinite meraviglie. La Georgia, una volta che l’avrete visitata, sarà per sempre nel vostro cuore.

Itinerario e programma

1° giorno: Roma/Milano–Tbilisi
Partenza da Roma / Milano e arrivo a Tbilisi in serata. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento a Tbilisi presso hotel Holiday Inn.

2° giorno : Tbilisi -Mtskheta-Gori-Uplistsikhe-Kutaisi
Dopo la colazione ci trasferiamo a Mtskheta, l'antica capitale della Georgia dal IV secolo A.C. al v sec. D.C. Questa cittadina è uno dei patrimoni in Georgia. Costruita alla confluenza dei fiumi Aragvi e Mtkvari nel periodo neolitico, Mtskheta è stato designata come patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e presenta un museo vivente con molti monumenti storici e architettonici.

Proseguiamo lungo l'autostrada occidentale, per fare tappa a Gori, nel cuore della regione di Kartli e nel luogo di nascita di Joseph Stalin. Il museo e la casa natale, con le informazioni, la raccolta di oggetti personali, doni e troveremo il suo treno vagone privato. Non lontano da Gori visiteremo il villaggio Uplistskhe e le grotte più antiche nel territorio georgiano una volta abitate risalenti alla prima età del ferro. Si riparte per attraversare il Passo di Rikoti,  lo spartiacque naturale tra Oriente e Occidente, arriveremo  nel centro della regione della Imerezia e nella città di Kutaisi. Cena e Pernottamento a Kutaisi presso hotel Argo Inn. 

3° giorno: Kutaisi-Tskaltubo-Ananuri-Gudauri
Dopo la colazione la visita di  due siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO a Kutaisi: la Cattedrale di Bagrati del XI  secolo, situata nella parte centrale della città in cima alla collina di Ukimerioni e l’Accademia di Gelati del XII secolo, con dei bei mosaici all'interno dello stesso periodo. Partiamo per andare a visitare le grotte carsiche di Sataplia e la riserva nazionale. Potrete godere delle bellezze paesaggistiche di questo parco dalla splendida vista del balcone di vetro. Attraversato il passo si arriva a Gudauri, rinomata stazione sciistica. Cena e pernottamento a Gudauri presso Hotel Marco Polo. 

4° giorno : Gudauri-Stepantsminda-Gudauri
Partiamo in direzione nord, la strada passa attraverso il passo Croce (2385 mt). Se siamo fortunati con il tempo, vedremo il Monte Kazbegi (5047 mt). Tappa presso la Chiesa della Trinità di Gergeti , con il più importante altare del XIV secolo, situata sul versante del Monte Kazbek. Pranzo pic-nic nel canyon di Dariali. In serata rientro a Gudauri. Cena e pernottamento a Gudauri presso Hotel Marco Polo.

5° giorno: Gudauri- Metskheta – Sighnaghi 
Dopo la colazione ci trasferiamo si parte in direzione della capitale, ci dirigiamo verso est, nella provincia della Cachezia per arrivare nella città di Sighnaghi, molto conosciuta per la produzione del vino, circondata dalle mura, con architettura del XVIII secolo. Visiteremo il Museo Nazionale di Sighnaghi . Cena presso una famiglia locale, con cantina e vino fatto in casa.  Pernottamento a Sighnagi presso Hotel Brigitte.

6° giorno: Sighnaghi-Tbilisi
Dopo la colazione trasferimento a Tbilisi per la visita della città. Tbilisi ha una storia di più di 1500 anni come capitale. A causa di vantaggi strategici ed economici, è sempre stata al centro del campo di battaglia durante le invasioni. Nella città vecchia si sente più il mix di tradizioni cosmopolite multietniche, che crea fascino incomparabile e indimenticabile di Tbilisi. 

Luoghi da visitare a Tbilisi: la Chiesa di Metekhi rappresenta uno dei più importanti monumenti architettonici della vecchia Tbilisi. La Fortezza di Narikala domina il centro storico come un punto di riferimento architettonico più imponente: con le sue pendici inaccessibili, la fortezza servì come fortificazione principale e difese la città per secoli. Vecchi bagni di zolfo con proprietà curative sono stati commentati positivamente da numerosi viaggiatori che hanno visitato la città. La Cattedrale di Sioni è la più importante della Georgia. Una delle sante reliquie del popolo georgiano, la Croce di Santa Nino, Illuminatrice del Paese, è conservata nel tempio. La Basilica di Anchiskhati è una delle chiese più antiche di Tbilisi. Cena a Tbilisi presso un ristorante tradizionale con canzoni folk. Pernottamento a Tbilisi presso Hotel Holiday Inn.

7° giorno: Tbilisi-Roma/Milano
Colazione. Mattina libera. Nel primo pomeriggio transfer in aeroporto e volo per Roma.

Informazioni utili 
Durata viaggio: 7 giorni/6 notti;
Numero min. partecipanti: 20;
Fuso orario: GMT +3 (GMT +4) Time Zone;
Valuta: Georgian Lari (GEL);
Lingua: Georgiano 71%; Russo 9%; Armeno  7%; Azero 6%, altri 7%;
Religione: Greco Ortodosso  65%; Mussulmano 11%; Russo Ortodosso; Ortodosso 10%; Armeno Apostolico 8%; Cattolico.
Clima: Il clima della Georgia è estremamente vario, considerando le piccole dimensioni della nazione. Ci sono due principali zone climatiche, nella zona orientale e in quella occidentale del paese. La catena montuosa del Caucaso Maggiore gioca un ruolo importante di moderazione nel clima della Georgia e protegge la nazione dalla penetrazione delle masse d'aria più fredde da nord. Le montagne del Caucaso minore proteggono parzialmente la regione dall'influenza delle masse secche e aria calda da sud.

Quote di partecipazione e supplementi (base 20 partecipanti)
Quota partecipazione in camera doppia    € 750,00 
Tasse aeroportuali euro 330,00 da riconfermare
Supplemento camera singola euro 228,00
Quota iscrizione e assicurazione sanitaria euro 70,00

La quota comprende:
Volo aereo roma-milano/tbilisi/roma-milano
6 pernottamenti in hotel 4 stelle camera doppia
4 cene in hotel (incluso soft drink)
1 cene ristorante tipico (incluso soft drink)
2 pranzi (giorno 2 e 4)
Accompagnatore parlante italiano al seguito
Guida locale parlante italiano 
Visite guidate ed ingressi presso i siti
Escursione auto 4x4 Chiesa della Trinità
Assicurazione assistenza medica e bagaglio 

La quota non comprende:
tasse aeroportuali ( euro 330,00)
polizza annullamento viaggio euro 100,00 (scontata per prenotazione anticipata euro 40,00)
Le bevande alcooliche a cena
I pranzi non compresi
Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"

TOP